Martedì 5 e giovedì 7 ottobre, in occasione della Settimana della dislessia, vi aspettiamo con alcuni appuntamenti on-line:
un incontro di formazione sul tema 
“Difficoltà a scuola e disturbi dell’apprendimento”, la presentazione del progetto “Io Ascolto” , in collaborazione con Arna Onlus, e un incontro con degli esperti su difficoltà e disturbi dell’apprendimento , che risponderanno alle vostre domande.
Gli eventi sono gratuiti, occorre prenotarsi.


Al Centro dell’Apprendimento puoi venire tutti i giorni, su prenotazione

  • per apprendere attraverso lo studio o attraverso il gioco
  • per essere consapevole dei tuoi punti di forza o debolezza
  • per trovare un equilibrio tra il tuo corpo e la tua mente
puoi venire a provare le attività che preferisci!

Area Didattica

L’area Didattica è a disposizione per te se hai bisogno di un luogo silenzioso e uno spazio per studiare, da solo o con gli amici, se hai difficoltà a scuola o se hai un disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), se ti servono ripetizioni o cerchi Tutor specializzati in DSA.

Area Clinica

L’area Clinica ti offre una rete di specialisti per valutazioni, diagnosi e percorsi di riabilitazione per DSA e altre problematiche legate alla sfera dell’apprendimento. 

Area Ludica

Larea Ludica è aperta se hai voglia di giocare, qualsiasi sia la tua età, creare, costruire con i lego, sfidarti in laboratori scientifici, in attività in inglese, vivere un’avventura in Favole Vive.

Area Corpo e Mente

L’area Corpo e Mente ti aspetta con mindfulness e psicomotricità, se hai la necessità/curiosità di ritrovare un equilibrio tra il corpo e la mente, migliorare l’attenzione, il respiro e la coordinazione.

Al Centro
è aperto tutti i giorni, su prenotazione:

Un progetto dell’Associazione Ricerca Neuroscientifica per l’Apprendimento ONLUS sostenuto da Fondazione CRT .